TAGLIAPIASTRELLE MANUALI : LA GRANDE FAMIGLIA MASTERPIUMA

Masterpiuma è ormai sinonimo di tagliapiastrelle professionali e di qualità per molti piastrellisti nel mondo. Questi prodotti completamente realizzati in Italia sono sempre in evoluzione per una tendenza al miglioramento continuo, seguendo e prevedendo le necessità dei posatori.


Linee guida comuni a tutte le tagliapiastrelle sono: la realizzazione del telaio in pressofusione di alluminio al fine di avere una struttura rigida ma leggera, singola trave di guida della maniglia portautensile che offre un ottimo contenimento delle flessioni e squadra goniometrica fissata alla macchina con perno calibrato.
La squadra goniometrica può essere ruotata sia a destra che a sinistra così da poter effettuare tagli con qualunque tipo di angolazione e l’estensione richiudibile imperniata ad una delle estremità rende la squadra simmetrica rispetto allo “0”.
La lettura della misura è resa più agevole grazie al piano inclinato verso l’operatore ed all’effetto lente d’ingrandimento fornito dallo speciale trattamento di copertura dei caratteri. Il nasello di posizionamento è vincolato ad un asta girevole così da poter essere ruotato per escluderne temporaneamente l’uso senza però perdere la misura fissata. Importante notare che la squadra una volta richiusa per il trasporto non esce mai dagli ingombri massimi del telaio restando così protetta da eventuali urti che potrebbero danneggiarla.
I piani di appoggio per la piastrella sono in acciaio e montati su molle. Per le tagliapiastrelle manuali di maggiori dimensioni sono previsti dei piani di supporto supplementari: braccetto di sostegno apribile ad azione progressiva (di serie sui modelli da 63, 75 e 93 cm), tavolino pieghevole molleggiato (di serie sui modelli da 125 e 155 cm).
Due opzioni per la maniglia di incisione o portarotelle: versione a “spinta” con doppio sistema di spacco integrato oppure versione a “tirare”.  Tutti gli organi di spacco che entrano in contatto con la piastrella sono realizzati in speciale materiale rinforzato antigraffio così da evitare ogni tipo di danno alla superficie delle piastrelle.
La barra di guida è in acciaio Nichelato per garantire resistenza e nello stesso tempo scorrevolezza del portarotelle.
Novità riguardante le macchine più grandi (oltre 75 cm) consiste nell’aumento delle dimensioni della barra guida così da garantire massima linearità e rigidità in tutto il campo di utilizzo.



Per le versioni 125 cm e 155cm è disponibile il telaio di supporto VERTIGO che si applica rapidamente sotto al basamento della macchina e ne consente l’utilizzo in posizione pressoché verticale così da renderne l’uso più “comodo” oltre a ridurre di a circa 2/3 l’area di lavoro necessaria.

Nessun commento:

Posta un commento