Tagliapiastrelle a Una o Due Barre?

Ho utilizzato tagliapiastrelle manuali a "due barre" o "due canne" e tagliapiastrelle ad "una barra" o "traversa singola" ed ovviamente ho riscontrato delle differenze.

La tagliapiastrelle con traversa singola mi dà una maggior sensazione di robustezza e resistenza anche su piastrelle particolari e molto dure.
Inoltre grazie allo scorrimento del manico su una sola barra centrale e al particolare sistema di spacco, è possibile incidere e tagliare tessere di mosaico in modo facile, veloce ed in sequenza.

La tagliapiastrelle a due barre in presenza di piastrelle in gres-porcellanato e/o spessorate tende a flettere un pò ma si ha il grande vantaggio di poter vedere la rotella durante la fase di incisione, soprattutto in partenza, quando è importante essere all'inizio della piastrella per evitare di sbeccarla in fase di spacco.

In entrambi i casi, comunque, vi consiglio di scegliere prodotti professionali, perchè solo così si ha la sicurezza di avere tra le mani uno strumento in grado di eseguire tagli su tutte le piastrelle di nuova generazione e la garanzia di eseguire ottimi lavori.

Nessun commento:

Posta un commento