Come riconoscere una Tagliapiastrelle di Qualità ?

In generale, possiamo affermare, che le tagliapiastrelle migliori a livello mondiale sono realizzate in Italia ma il mercato è pieno di molte e brutte copie che arrivano da altri paesi.
Ora il vero problema è riconoscerle perché la copia funziona abbastanza bene per alcune settimane o mesi dopo di che si rompe senza alcuna possibilità di ripararla.

Per riconoscerle dobbiamo prestare attenzione a le seguenti caratteristiche:

Solidità: normalmente un tagliapiastrelle buona ha una struttura molto solida con base in alluminio, che garantisce un piano molto buono per lavorare con precisione e stabilità.

Toccare con mano” la tagliapiastrelle al momento dell’acquisto: una buona macchina ha tutte le parti che la compongono ben fissate fra loro senza alcun “gioco” e movimenti anche minimi.
Se avete un minimo di feeling con la meccanica, si capirà immediatamente se la struttura è solida o meno.

Qualità delle rotelle di incisione : generalmente con una Tagliapiastrelle di qualità si può tagliare qualche km di piastrelle senza alcun problema. Nelle tagliapiastrelle di bassa qualità, la rotella si rompe dopo pochi tagli.



E' vero, non è facile riconoscere un buona tagliapiastrelle solo da uno foto su internet ,quindi è utile ed importante chiedere informazioni ad un altro piastrellista esperto o al nostro rivenditore di fiducia.

Ciao e buon lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento